martedì 28 aprile 2009

LA FABBRICA DEL PROGRAMMA

Le prime segnalazioni

Come molti di Voi già sapranno il movimento Solidarietà e Partecipazione che sostiene la candidatura di Pasquale Fiorilli a sindaco di Stornarella, ha istituito presso la sezione IdV un Punto di Ascolto dove raccoglie segnalazioni e proposte utili alla realizzazione del programma elettorale.

Dopo alcuni giorni di operatività le priorità emerse sono state le seguenti:

  1. SICUREZZA: con particolare riferimento al fenomeno immigrazione. Censimento e contestuale regolarizzazione degli immigrati non regolarmente soggiornanti.
  2. PROSTITUZIONE: intervento immediato su un fenomeno particolarmente diffuso nel contesto stornarellese, al fine di restituire decenza e decoro al nostro paese.
  3. “PUGNO DI FERRO” SUI REATI AMBIENTALI COMMESSI NEL NOSTRO TERRITORIO, maggiore attenzione da parte delle amministrazioni a queste tematiche, sia in sede di sensibilizzazione sia di segnalazione alle pubbliche autorità, per una questione che rischia di compromettere irrimediabilmente la nostra salute: diritto ed interesse collettivo.
  4. MESSA IN SICUREZZA DI PIAZZA S. FRANCESCO: da poco inaugurata ma sicuramente rischiosa per la sicurezza e l’incolumità pubblica.
  5. SOSTITUZIONE DELL’EDICOLA DI VIA ORTA NOVA A DEVOZIONE DELLA MADONNA DELL’INCORONATA mediante una nuova costruzione che si integri maggiormente con il paesaggio e l’arredo urbano di Stornarella, nel rispetto delle nostre radici e delle nostre tradizioni.

Come partecipare a “La fabbrica del programma”?
Recandovi presso il Punto di Ascolto della sezione Italia dei Valori (dalle ore 18.00 alle ore 20.00)
Accedendo al sito www.voxpopulistornarella.blogspot.com e compilando l’apposito questionario.

Continuate ad inviarci le vostre proposte!

Insieme responsabili del nostro futuro.

Nessun commento: